Omnicom PR Group Italia offre consulenza in comunicazione integrata capace di rispondere alle diverse esigenze dei clienti, con focus sia di supporto al business sia di creazione e salvaguardia della reputazione aziendale. Questo grazie al lavoro dei nostri professionisti e alla loro capacità di parlare alle teste e ai cuori delle audience di riferimento, attraverso competenze declinate in ogni settore merceologico. Mettiamo a disposizione del cliente la catena di valore P.E.S.O. che permette di veicolare contenuti e messaggi in diversi formati su media Paid, Earned, Shared e Owned. Partendo da insight su uno specifico settore merceologico, sviluppiamo piani di comunicazione, relazioni e marketing che collegano discipline e competenze.
AREE DI COMPETENZA
Nel mercato di oggi le idee contano più che mai; idee che le audience vedono come proprie e che possono essere espresse in modo autentico attraverso i brand. L’obiettivo dei nostri servizi di marketing è quello di riconoscere queste opportunità e creare un dialogo costante ed una relazione con gli interlocutori di riferimento, per ogni settore e su ogni piattaforma – sia essa tradizionale, esperienziale e digitale.
I nostri specialisti di storytelling sanno cosa costituisce una buona storia e, grazie ai nostri professionisti di media relations, hanno instaurato con il tempo importanti relazioni con i principali giornalisti, influencer, blogger e opinion leader. Aggiornamento, storytelling, e focus specifico ci permettono di comunicare al meglio l’immagine e i prodotti dei nostri clienti sia su media generalisti che specializzati.
“Insight” è una parola per noi magica. Non è un dato ma una verità nascosta che ricerchiamo come base di partenza per ogni campagna e sui cui creiamo uno storytelling transmediale in grado di percorrere, simultaneamente, più piattaforme di connessione con le audience di riferimento. Per noi la buona creatività nasce solo dalla buona ricerca.
La nostra missione è quella di supportare i clienti nel migliorare i loro risultati di business e la loro reputazione grazie a tecnologie, piattaforme e canali digitali in continua evoluzione. Le nostre soluzioni includono: creazione website, UX e UI design, consulenza su SEO e SEM, digital asset optimization, community management, social listening, research, analytics & R.O.I. measurement, CRM, influencer mapping & engagement, social ads management, in-store digital design, e-commerce, unified commerce.
Le aziende dedicano anni a costruire la propria reputazione ma basta poco per perdere tutto in breve tempo. L’approccio di Omnicom PR Group alla gestione delle crisi è basato sulla nostra metodologia A.R.C.™ che prevede una serie di tattiche e strumenti per ogni fase del Crisis & Issues Management (Assess, Resolve, Control). Il nostro team si avvale di consulenti certificati per la gestione di crisi in ogni regione del mondo, con una forte esperienza nei diversi settori industriali e nelle Litigation PR.
Omnicom PR Group Italia offre un team dedicato di esperti, sostenuto da una rete di comunicazione globale. Questo ci permette di presentare con puntualità e precisione gli interessi legittimi dei nostri clienti a governi centrali e locali, istituzioni e pubblica amministrazione, autorità, regulator, enti, ONG e società civile.
Una mancanza di connessione fra brand e reputazione crea una barriera al successo e alla crescita – e in alcuni casi un vero rischio. In Omnicom PR Group chiamiamo questo “Authenticity Gap”. Aiutiamo i nostri clienti a eliminare questo gap creando, in modo autentico, coerenza tra quello che il brand dice di se stesso e come esso viene percepito dal mercato e dagli stakeholder di riferimento.
Supportiamo aziende e istituzioni nella sfida più importante e difficile: quella del capitale umano. Siamo al fianco dei Responsabili Risorse Umane per creare ed eseguire campagne di comunicazione interna in occasione di M&A, ristrutturazioni aziendali, progetti di formazione, employer branding e team building. OPRG Italia affianca i propri clienti anche sui temi DE&I, offrendo da anni consulenza specializzata e multicanale.
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SETTORI MERCEOLOGICI
Omnicom PR Group offre ad aziende e brand un approccio multicanale capace di raggiungere le audience di riferimento nei loro processi di acquisto, oggi sempre meno lineari e improntati su mobility, multitasking e multiscreen. Ci occupiamo, tra gli altri, di brand FMCGs, multimedia & entertainment, turismo, trasporti, gdo, beauty e design.
In Italia il cibo è amore. Il cibo è gioia e condivisione. Non sorprende che il tema del cibo e di come esso arriva nei nostri piatti è fra quelli più sentiti emotivamente e dibattuto con maggior passione del nostro tempo. Nutrizione. Salute pubblica. Fame. Obesità. Sicurezza. Sostenibilità. Prodotti bio. Biotecnologie. Spreco di cibo. Acqua. Il nostro team supporta aziende e organizzazioni ad affrontare questi temi – e molti altri ancora – grazie a relazioni con partner scientifici, contenuti mirati, creatività per audience di riferimento.
I consumatori chiedono – e si aspettano – innovazione dalle aziende. E oggi l’aspettativa è più forte nel settore tecnologico. Noi crediamo che la storia della tecnologia sia, in sostanza, la storia della grandiosa capacità d’ingegno dell’umanità e del suo progresso. Raccontiamo l’innovazione che contraddistingue questo settore con passione e pensando non solo al prodotto ma anche allo scopo che esso serve. Oggi rappresentiamo con orgoglio alcuni dei brand più importanti a livello mondiale nei settori elettronica di consumo, B2B, servizi, cyber sicurezza, informatica, telecomunicazioni e lifestyle.
Sicura. Sostenibile. Accessibile. Cresce la domanda della società per un’energia e una mobilità sicura, sostenibile e accessibile. Omnicom PR Group può aiutare i clienti del settore a gestire le aspettative create, tra i diversi stakeholder, da queste domande spesso in concorrenza fra loro. Il team globale Energy, Mobility & Utilities di Omnicom PR Group fornisce l’assistenza di cui le moderne organizzazioni e aziende necessitano per operare con successo in un ambiente che richiede: trasparenza, alti livelli di affidabilità e tempi rapidi di risposta e ingaggio.
Regolamenti, complessità dei mercati, incertezza economica, sicurezza, tecnologia. Sono soltanto alcune delle sfide per il settore dei servizi finanziari e professionali – sfide che possono intaccare la credibilità degli operatori e la fiducia di clienti e investitori. Il nostro team specializzato sui servizi finanziari & professionali aiuta le organizzazioni a costruire e consolidare la propria reputazione, sviluppare il proprio business e promuovere le best pratice del settore su scala globale.
Siamo con orgoglio al fianco di brand che fanno, quotidianamente, la storia del made in Italy in queste categorie merceologiche. Li accompagniamo, con le nostra metodologia di lavoro e i nostri prodotti, nell’ideazione e sviluppo di progetti di digital transformation, creatività, protezione della reputazione e ingaggio con le audience di riferimento.
Il settore healthcare e farmaceutico ha numerose sfide da affrontare: invecchiamento della popolazione, richiesta di farmaci innovativi che si scontra con tagli di budget, riforme dei sistemi sanitari, minacce globali per la salute, digitalizzazione delle conversazioni su cure e patologie e molto altro ancora. In questo scenario, per le aziende è sempre più importante saper comunicare in modo mirato a decisori, medici, specialisti, pazienti e associazioni. Il nostro team, è in grado di creare campagne di comunicazione e stakeholder engagement capaci di raggiungere con messaggi efficaci le audience di riferimento nel minor tempo possibile.
Aiutiamo le aziende dell’economia reale a comunicare al meglio con le diverse audience di riferimento, siano esse amministrazioni centrali e locali, istituzioni e autorità, lavoratori e sindacati, media e comunità sul territorio. Questo partendo da audit su punti di forza/aree di miglioramento da poter poi tradurre in programmi mirati di comunicazione corporate declinabili allo stesso tempo su molteplici piattaforme, tradizionali e digitali.