La prima ricerca DE&I su popolazione e aziende

Inclusività e diversità, opportunità e rischi
La ricerca di Omnicom PR Group Italia

Nel 2022 Omnicom PR Group Italia ha presentato la prima ricerca su DE&I che analizza il livello di percezione e consapevolezza su questi temi tra popolazione generale e lavoratori. L’indagine, condotta con Astra Ricerche e rilasciata a seguito della Giornata Mondiale della Diversità Culturale, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica circa le opportunità e i rischi dello scenario attuale e il ruolo che le aziende posso ricoprire nella costruzione di contesti inclusivi, equi e rispettosi delle diversità.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Per accompagnare le aziende in un percorso personalizzato di consapevolezza e sviluppo del tema della DE&I abbiamo creato un test* che restituisce in modo chiaro e preciso una fotografia della propria situazione. Grazie al prezioso contributo del nostro partner AstraRicerche, siamo in grado di generare un profilo rilevante sia sociologicamente che statisticamente.

Cosa aspetti a scoprire se tu e la tua azienda siete DE&I ready?

*Chiunque farà il test e deciderà di lasciarci i propri dati, potrà scaricare il report della ricerca DE&I condotta da AstraRicerche nel 2022 e il relativo comunicato stampa, indagando qual era lo stato delle tematiche DE&I non solo nella popolazione generale, ma anche nelle aziende. In più, questi dati verranno anche utilizzati per creare l’Osservatorio continuativo della situazione della DE&I in Italia.