Nuova Luce sulla SM

ROCHE

RESEARCH & INSIGHT

La sclerosi multipla è una malattia cronica che causa disabilità. È considerata una malattia quasi “invisibile”, perché le persone che ne sono affette – principalmente donne tra i 35 ei 50 anni – hanno sintomi nascosti e tendono a non parlarne.

Gli strumenti digitali sono quindi diventati essenziali per studiare la vita quotidiana dei pazienti e per aiutarli a gestire la malattia e a migliorare la qualità della loro vita.

STRATEGY

L’arte, da sempre un potente ed efficace strumento di comunicazione, ci ha aiutato a parlare della sclerosi multipla e della vita dei pazienti che ne sono affetti. Attraverso un’installazione artistica e immersiva. Un’esperienza straordinaria e coinvolgente, per raccontare e sensibilizzare sulla malattia.

EXECUTION

Abbiamo unito arte e innovazione digitale grazie a “Heed”, un’installazione audiovisiva e interattiva che ha raccontato il futuro della sclerosi multipla.

Una potente esperienza, in uno spazio grande e vuoto, dove le persone hanno interagito con fasci di luci, suoni e voci. Voci di pazienti, caregiver, medici e psicologi, raccolte durante un seminario con l’aiuto di un insegnante vocale.